Gran Tour del Giappone

Durata viaggio: 16 giorni 13 notti

Il Giappone è una destinazione originale che offre paesaggi e esperienze da sogno, immaginate tutto questo completato dalla visita delle più importanti distillerie di Whisky, di Sake e di Shochu accompagnati da esperti che condivideranno con voi un viaggio leggendario!

Mappa Itinerari

Descrizione Itinerario

GIORNO 2: SAPPORO
Arriviamo a Sapporo e trasferimento in hotel con bus (1 ora ca.).
GIORNO 3: SAPPORO – YOICHI – OTARU – SAPPORO
Intera giornata dedicata alla visita guidata di Yoichi, Otaru e Sapporo con bus. Visita alla distilleria Yoichi Nikka Whisky fondata nel 1934 da Masataka Taketsuru, a seguire Passeggiata lungo l’Otaru Canal. Pranzo a base di sushi. Proseguiamo con la visita di Odori street (percorsa in bus) e del Museo della Birra di Sapporo.
GIORNO 4: SAPPORO – HAKODATE
Partenza dall’hotel per Hakodate con bus (5 ore ca.). Visita della Goryokaku Tower (antica fortezza a forma di stella) a seguire della Kanamori Warehouse, del Pendio Hachimansaka e la Funivia per il Mt.Hakodate.
GIORNO 5: HAKODATE – SENDAI – AKIU
Transfer alla Stazione di Shin-Hakodate Hokuto e partenza da Hakodate per Sendai con treno super espresso. Arrivo alla Stazione di Sendai e andiamo alla Distilleria Miyagikyo Nikka Whisky fondata nel 1969 da Masataka Taketsuru, dopo la visita andiamo nel nostro Ryokan all’Akiu Onsen Hotsprings. Facciamo la cena nel ryokan con la possibilità di immergersi nelle onsen, le acque termali giapponesi.
GIORNO 6: AKIU – SENDAI – OMIYA – CHICHIBU – KOFU
Transfer alla Stazione di Sendai con bus e partenza da Sendai per Omiya con treno super espresso. Arrivo alla Stazione di Omiya e partenza per Chichibu. Visita della Distilleria Chichibu Venture Whisky fondata nel 2008 da Ichiro Akuto. Dormiamo a Kofu.
GIORNO 7: KOFU – HAKUSHU – MT. FUJI – GOTEMBA
Partenza dall’hotel per la visita guidata di Hakushu e Mt. Fuji con bus. La distilleria di oggi è la Distilleria Hakushu fondata nel 1973 da Suntory Ltd. Si prosegue con la 5a stazione del Mt.Fuji (tempo permettendo). Si procede per Gotemba dove è prevista la notte.
GIORNO 8: GOTEMBA – TOKYO
Intera giornata di visita guidata di Gotemba e Hakone con bus, visiteremo la Distilleria Kirin a Gotemba fondata nei primi anni ’70. A seguire la mini crociera sul Lago Ashi e la splendida Valle “bollente” Owakudani. Nel pomeriggio dalla Stazione di Mishima si parte per Tokyo con treno super espresso. Arrivo alla Stazione di Tokyo e trasferimento all’hotel.
DAL GIORNO 9 AL GIORNO 11: DUE GIORNI ALLA SCOPERTA DI TOKYO
La prima giornata è dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e dell’antico e caratteristico quartiere di Asakusa dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec, il più antico della città, ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Passeggiata nel quartiere di Harajuku e visita al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’ altezza di 202 metri si gode di una magnifica panoramica della mega città. La seconda giornata è libera. Si potrebbe visitare Nikko: immersa in un magnifico scenario naturale, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Visita al santuario Tosho-gu (XVII sec.), mausoleo del grande Shogun Tokugawa Ieyasu, al santuario Futarasan e alla cascata di Kegon, una delle cascate più conosciute in Giappone.
GIORNO 11: TOKYO – KYOTO
In treno superveloce da Tokyo raggiungiamo Kyoto. Visita guidata di Kyoto: il Kinkaku-ji Temple, “Il Padiglione d’Oro” , il Tempio Ryoan-ji con il suo giardino di rocce e sabbia e il Castello di Nijo a seguire passeggiata per il quartiere di Gion.
GIORNO 12: KYOTO – YAMAZAKI – KOBE – OSAKA
Partenza per la visita guidata di Yamazaki e Kobe con bus privato. La distilleria che vedremo è proprio la Yamazaki, fondata nel 1923 da Shinjiro Torii. A seguire si procede per Kobe. Prevediamo la visita della distilleria Kikumasamune Sake Brewery. Proseguiamo poi per Osaka dove è prevista una passeggiata per il quartiere Dotonbori.
GIORNO 13: OSAKA – ITAMI – MIYAZAKI
Partenza per l’aeroporto di Itami per il volo che ci porta a Miyazaki. Dopo la visita della città ci aspettano alla Distilleria di Shochu Watanabe. Questa distilleria porta avanti tutte le fasi di produzione dello Shochu, a partire dalla coltivazione della materia prima, la patata dolce, alla distillazione, fino all’imbottigliamento. A seguire vedremo il Castello Aya e l’Aya Silk Atelier.
GIORNO 14: MIYAZAKI – USUKI – BEPPU
La prima visita di oggi inizia con il Buddha di Pietra di Usuki, si procede per Beppu con bus privato. A seguire visiteremo le pozze vulcaniche Beppu Boiling Hells.
GIORNO 15: BEPPU – OITA – PARTENZA DA OSAKA O TOKYO
Ciao Giappone. Dall’aeroporto di Oita si parte direzione Italia (faremo uno scalo a Tokyo o a Kyoto). L’arrivo è previsto per il giorno dopo!

3.550,00

Periodi Disponibili

  • Inizio: 07/10/2023
  • Fine: 22/10/2023

Informazioni Aggiuntive

Aeroporto

, , , , , ,

Guida

italiano

Hotel

3/4 Stelle

Partenze

garantite con minimo 15 partecipanti

Pasti

13 colazioni. Pranzi e cene libere

Tipologia

Gruppo


  • Servizi descritti nel tour con sistemazione in camera doppia.

  • Le tasse aeroportuali, le assicurazioni sanitarie e di annullamento.


Contatta Giuliano

Richiedi il tuo viaggio su misura per questa destinazione


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gran Tour del Giappone”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ferring Int.l S.r.l. Via Cavour, 151 00184 Roma P.iva 01466831003 C.f. 05928980589 Autorizzazione Regione Lazio N. 314/94 Del 13/10/1994 Assicurazione Rc: Polizza 112367404 Allianz S.p.a.


© 2023 All rights reserved
Powered by Pecweb

Privacy Policy Cookie Policy